Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Una Strana Mutazione


                                                                                                        PARTE V


A causa della fama che circonda la vita del Giudice Rutherford della quale si discute molto su internet, i Testimoni di Geova cercano di minimizzare la loro identità storica legata con il Giudice Rutherford, sottolineando che il loro fondatore fu il Pastore Russell. In realtà, sono una mutazione che non può essere qualificata come gli Studenti Biblici del Pastore Russell. Perché?

Sia perchè mancano loro i precedenti punti dottrinali che caratterizzano gli Studenti Biblici del Pastore Russell,  sia perché i Testimoni di Geova ancora conservano i punti dottrinali del Giudice Rutherford. Oggi i seguaci della Torre di Guardia chiaramente e semplicemente sono i Testimoni di Geova del Giudice Rutherford. Loro credono nelle sue dottrine. La principale dottrina del Giudice Rutherford era che i Testimoni di Geova sostituirono la nazione Ebraica nel ruolo di "Testimoni di Geova", ed essi ancora sostengono tale affermazione.

Da questi fatti si può osservare che il Pastore Charles T. Russell non è stato il fondatore dei Testimoni di Geova nè della loro struttura e nè della loro dottrina. Lui fù il fondatore degli Studenti Biblici che fino ad oggi esistono visibilmente nel mondo. Come all'inizio gli Studenti Biblici restano volutamente senza una direzione o autorità centrale. Ogni congregazione regola democraticamente gli affari della propria congregazione. Anche se ogni congregazione rimane indipendente, la maggior parte di loro si associano con altri per svolgere le attività inter-congregazionali e le assemblee.

Inoltre, gli Studenti Biblici sono organizzati con comitati di servizio per aiutare a promuovere servizi nazionali ed internazionali. Perché gli Studenti Biblici mettono al primo posto la propria congregazione, alcune di esse sono diventate molto attive a livello nazionale e mondiale nella pubblicità su internet e nella testimonianza, pubblicando opuscoli e stampando le traduzioni dei sei volumi degli Studi sulle Scritture del Pastore Russell in diverse lingue in tutto il mondo.

Gli Studenti Biblici del Pastore Russell stanno allarmando anche i Cristiani Evangelici. Ascoltate uno dei loro blog, di Robert C. Hill, THB: "Loro sono in crescita. Le loro stamperie non si fermano. Stanno comprando spazio in TV cablato e satellitare, e la World Wide Web è la nuova arena per la diffusione dei loro errori dottrinali. Tra le altre cose, loro predicano che il secondo Avvento di Gesù è avvenuto nell’autunno del 1874 ... Parla dei Testimoni di Geova? No. parlo degli Studenti Biblici i quali sono composti da gruppi indipendenti e separati che semplicemente provengono direttamente dall’eredità teologica di Charles Taze Russell, e non hanno nessuna connessione con la Società Torre di Guardia dei Testimoni di Geova." [Evidenziato da noi.]

Gli Studenti Biblici non si trovano solo negli Stati Uniti. Studenti Biblici sono presenti in ogni continente della terra. Tutti i sinceri cristiani sono i benvenuti. Non si deve aderire a nulla. Fate una ricerca su Google per gli Studenti Biblici. Troverete congregazioni sparse anche in Italia.


Pagina 18

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti