Russell
C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
Rutherford espulso
nel 1915
Il fratello W. A. Baker, un confidente del Pastore Russell, mi ha detto personalmente che il Pastore Russell espulse il Giudice Rutherford nel 1915. La sorella Cora Sundbom, in una sua esperienza alla Betel (dove era con suo padre, il fratello John Kuehn, un membro preminente della Betel), confermò che il giudice Rutherford fu espulso nel 1915.
Rutherford non tornò più alla sede della Torre di Guardia durante la vita del Pastore Russell, il quale morì nel 1916. Alla morte del Pastore, il Giudice telegrafò al suo uomo di fiducia, il fratello A. H. Macmillan: dicendogli: "Non fare niente finchè non arrivo". Questa manipolazione sfortunata per la presidenza che seguì e fece vincere Rutherford, è descritta nelle pubblicazioni "Luce dopo le tenebre" e "Atti per gli azionisti". Legalmente, il giudice Rutherford, non avrebbe mai potuto divenire il presidente della società Torre di Guardia.
CONCLUSIONI
Il Giudice Joseph Franklin Rutherford fondò i "Testimoni di Geova" nel 1931. Nell’anno 1931, oltre il 75 per cento degli Studenti Biblici provenienti dall’epoca del Pastore Russell erano già separati dal Giudice Rutherford. Pertanto, il giudice notò che né "Russelliti", né "Studenti Biblici" erano i nomi più appropriati per i suoi seguaci. E quindi, approvarono una risoluzione, che da allora in avanti questo movimento si sarebbe chiamato con il nome di "Testimoni di Geova".
Pagina 19
Continua.... Pagina Successiva