Russell
C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte
Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte
La Gestione del Presidente
Il Presidente si è espresso eccessivamente nel dire che nulla è stato sbagliato con la sua condotta degli affari della Società. Purtroppo, alcune questioni importanti sembrano essere stati mal diretti durante la sua amministrazione, vale a dire, il Foto – Dramma Della Creazione, la cui vendita è stata annunciata dal Presidente della Convenzione di Pittsburgh come evidentemente la volontà del Signore, ma che è stato poi costretto a tornare alla Società. È ben noto che l’ Angelophone (casa di registrazione) è stato mal gestito, e ha causato la denuncia di centinaia di lettere da parte di amici. Questo avrebbe potuto essere evitato, mantenendo il piano del fratello Russell rispettando questa impresa e le sue istruzioni. Molti sforzi sono stati fatti affinchè il presidente seguisse queste istruzioni, però lui non fu convinto fino a quando, una sorella dell'Illinois si fece avanti e, pagando $ 1,500.00 per avere i discorsi registrati di nuovo. Il Fratello Cooke è ora alla gestione con successo della Angelophone, nonostante che consiglio del fratello Rutherford fosse di venderlo al miglior offerente e sbarazzarsi di esso. Il lavoro pastorale ha anche sofferto per mano del fratello Rutherford, non intenzionalmente, naturalmente. I cambiamenti in questo reparto hanno causato molte incomprensioni ritardi e disagi. Inoltre, l'incapacità del presidente di lavorare con i registi in modo equo, come coloro che ha messo fuori della Betel; è anche un atto d'accusa grave contro la sua amministrazione di otto mesi corti. E’ evidentemente segnato, anche, con una lunga lista di fratelli che egli ha alienati dalla cooperazione attiva ai lavori della Società. La misura di avanzamento dei lavori nel corso degli ultimi otto mesi è stato quasi del tutto a causa dell sforzo del lavoro che il fratello Russell ha lasciato dietro di se, una forza che, a differenza del fratello Rutherford, è stato accuratamente addestrato a prendersi cura delle loro rispettive parti, e lo hanno fatto, anche a fronte di gravi errori del Presidente.
SULL’ ANGELOPHONE
"Vagliature Della Mietitura" si riferisce al fatto che il fratello Ritchie aveva chiesto al Consiglio di Amministrazione di consentirgli di assumere e gestire l’Angelophone, quando c'era un po’ di denaro 18.000 $ sul conto del Angelophone, in Banca, e dalla deduzione che fa il fratello Rutherford sembra che egli abbia impedito al Consiglio di gettare via € 18.000,00 al fratello Ritchie. La verità è che i Fratelli Rutherford, Van Amburgh e MacMillan hanno disprezzato l' ultima opera del fratello Russell, l’Angelophone, e ostacolato e ridicolizzato che, come sempre hanno cercato di infangarlo. La mattina dopo la morte del fratello Russell, il fratello MacMillan ha ordinato al fratello Cooke di annullare tutti i contratti e chiuderlo. Vedendo l'opposizione continua all’ Angelophone, e conoscendo dalla morte fratello Russell che volevano sbarazzarsi dell'Angelophone, il fratello Ritchie andò dal fratello Rutherford e si offrì di prendere in consegna la struttura così com'era, con $ 18,000.00 in banca, e di sforzarsi, con il fratello Cooke, per renderlo un successo. La sua risposta fu: "Ti amo troppo per farti provare, se tu fossi un uomo di mondo lo farei in un minuto.». Egli non ha spiegato che l'attività era in debito $ 25.000,00, e più di $ 7,000.00 presto sarebbe dovuta. Chi conosce il Fratello Ritchie non crederà mai che voleva approfittare della Società.
COMPOSTA LA PROPRIA BIOGRAFIA
Sembra un peccato che a spese notevoli noi fratelli dovremmo essere chiamati a dare una risposta al fratello Rutherford "sulla Mietitura" Molte volte ci siamo sentiti come se non si facesse nulla in materia, ma secondo il buon senso e la formazione del popolo del Signore a non giudicare, per non essere giudicati. Ma per il Signore evidentemente ora dobbiamo fare qualcosa per far conoscere le condizioni dei fratelli così come sono realmente esistite al Tabernacolo di Brooklyn e alla Bethel dopo l'elezione del fratello Rutherford, anche se queste condizioni erano note solo ad alcuni fino a qualche settimana fa. – Molti preferendo tacere e sopportare l'onere, nemmeno raccontando alle loro mogli, nella speranza che il presidente sarebbe rinsavito e corretto i suoi torti. In un momento come questo si trovano coloro che, per un motivo o un altro, fanno compromessi per sostenere coloro che detengono il potere. Abbiamo in mente proprio ora come il fratello supponesse, però, ha oltrepassato i limiti, e in questo caso non ha fatto altro che peggiorare la questione. Sotto quale influenza era quando sotto giuramento ha testimoniato che il fratello Hirsh ha "composto l'articolo" sulle ultime due pagine del numero Memorial de "La Torre di Guardia", una biografia del fratello Rutherford, solo lui stesso è in grado di dire. In ogni caso è andato molto lontano dal suo modo di mostrare al presidente che è con lui con il cuore e l'anima.
Se il fratello Hirsh fosse l'autore della biografia non sarebbe una vergogna. Non ci sarebbe stato nulla di male nella sua composizione. In realtà, sarebbe stato molto più adatto che lui lo componesse, meglio di qualche altra persona; per esempio il Presidente. Avevamo pensato che non avrebbe mai menzionato questo problema a nessuno, ma dato che il caro fratello giura che il fratello Hirsh ha "composto l'articolo," e il fratello Rutherford per qualche motivo ha pensato bene di pubblicare la dichiarazione giurata nelle sue "Vagliature," non possiamo vedere nessuna buona ragione per cui le nostre labbra devono essere a lungo sigillate. Questa biografia del fratello Rutherford fu pubblicata la prima volta in alcuni dei giornali del paese il giorno dopo la sua elezione. Al fine di avere la pubblicazione dei giornali lontani pronti il giorno dopo la elezione del fratello Rutherford, era necessario che fosse preparata una settimana prima ed anche di più in anticipo. Ciò è stato fatto su suggerimento del Fratello Hirsh, ma non è stato composto dal Fratello Hirsh, che l’ ha vista per la prima volta quando il fratello Rutherford gliela porse. Con l'eccezione di alcune necessarie riduzioni delle dimensioni l'articolo è praticamente parola per parola, come era in originale.
Il Fratello Wisdom, è andato lontano dal suo modo di compiacere il Presidente. Ricordiamo bene l'estate scorsa alla Convenzione di Niagara Falls , quando il termometro era a più 38-40 gradi, nel Palazzo dei Congressi, e tutti si stavano sciogliendo dal gran caldo, questo stesso fratello, per un'ora o più, con grande disagio dei suoi ascoltatori, e del il presidente, dopo aver compianto il Fratello Abbott- ha parlato male di lui "friggendolo," questo è accaduto dopo un lungo tempo che fu pubblicata la correzione ' Si dice che il fratello Wisdom durante i viaggi a spese della Società, continuava questa forma di persecuzione per qualche tempo. Non siamo stati sorpresi di apprendere che questo fratello stesso ha trasformato sia la sua lingua che la sua penna contro di noi. La nostra conversazione con lui era così soddisfacente per lui stesso, al momento da indurlo a dire tre volte: "Io non posso dire che si sbaglia." E’ stato il Fratello Wisdom a cercare la conversazione sul treno e non il fratello Hirsh, e lo stesso fratello ha detto: "Quando ci troveremo davanti al nostro letto, (sul treno) torna da me." Si osserva nella lettera di questo fratello che stava parlando non con un solo fratello, ma con gli altri a Brooklyn e ha idee così confuse da rendere praticamente impossibile prendere ciò che dicava sul serio. Egli ha aggiunto voci su voci. C'è un proverbio che dice che una bugia farà il giro del mondo mentre la verità sta sui suoi stivali. E quanto questo sia vero nei confronti del fratello Rutherford sulle "Vagliature"!