Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte




Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte


...continua da "LETTERA APERTA AGLI AZIONISTI DELLA SOCIETÀ"


Ho detto loro che, come l’Associazione Pulpito dei Popoli ha ricevuto tutti i suoi fondi dalla Società nello svolgimento dei lavori, esso potrebbero facilmente esercitare il controllo dell'Associazione se l'Associazione ha tentato di prendere l'autorità debitamente costituita della società, e di conseguenza  prendere la società stessa per la gola, interrompendo temporaneamente o limitare l'offerta di denaro che fluisce dalla Società all'Associazione Pulpito dei Popoli. Allora ho detto loro che avevano l'autorità legale, e il diritto morale, ad approvare una risoluzione da dirigere alle banche di non onorare i controlli, sia per il ritiro o il deposito, senza la firma di qualche direttore aggiuntivo a quella del Tesoriere. In altre parole, mentre essi non devono tentare di privare il Fratello Van Amburgh del controllo come tesoriere dei fondi della Società, potrebbero limitare il proprio controllo esclusivo richiedendo una firma aggiuntiva per il suo controllo nelle transazioni finanziarie. Ho consigliato, inoltre, che avrebbero dovuto adeguare le leggi per regolare gli affari interni della Società e di regolare le attività dei funzionari esecutivi e mantenerli entro limiti ragionevoli. Ho inoltre detto che lo statuto della Pennsylvania richiesto dalla Società di passare taluni sottoprodotti di leggi o ordinanze e che avevano evidentemente non è riuscito a fare questo. Ho detto loro che si potrebbe considerare la cosa  come negligenza criminale dei fondi della Società. Ho detto loro che le banche dovrebbero con ogni probabilità rispettare la loro notifica senza troppi problemi.

Il giorno successivo dopo questa conferenza il fratello Rutherford mi telegrafò da Duluth, Minnesota, per il seguente problema: Se si sta consigliando Hirsh o altri, per favore per il bene della causa, consiglio loro di aspettare il mio ritorno il 18 Luglio, quando le cose saranno  regolate correttamente. A causa di questo telegramma, in tutta onestà ho suggerito che aspettassero, e tutti furono d'accordo di attendere il suo ritorno. E quindi non è stata presa nessuna azione in sua assenza. Tra l'altro si potrebbe osservare che se il fratello Rutherford aveva davvero pensato che io non ero " troppo amichevole per la Verità" non mi avrebbe chiesto di fornire loro consigli "per il bene della causa." Gli Amministratori sono stati informati che qualcosa di sorprendente in fase di definizione e in assenza del fratello Rutherford si stava verficando, e che le cose venivano opportunamente regolate al suo ritorno il 18 di Luglio. I fratelli hanno chiesto checcosa poteva succedere, come avevano sentito che lui avrebbe messo tutto a posto dato che alcune società sonocompletamente rivali. Ho detto loro che erano l'autorità debitamente riconosciuta e che avevano il diritto di controllare le cose e non vedevo come avrebbe potuto fare qualsiasi cosa di molto grave avendo, agito legittimamente. Non riuscivo a credere che gli amici preferirebbero permettere al fratello Rutherford di agire illegalmente e ignorare la legge, che agisce come se il parere di un avvocato è stata la sentenza di un tribunale, e loro non faranno niente vedendolo come lui butta fuori i rappresentanti i loro rappresentanti legittimi della corretta supervisione e il controllo dei loro affari. Avevo già spiegato loro che solo gli azionisti potrebbero modificare lol Statuto  della Società.

Dopo che il fratello Rutherford tornò dall'Occidente  ho ricevuto, a Trenton il 17 luglio, un messaggio telefonico nel corso della mattinata dal Fratello Hoskins, dicendo che il Presidente, il fratello Rutherford, ha convocato una riunione dell'Associazione Pulpito dei Popoli alle 8:00 di quella mattina, e aveva notificato agli Amministratori della Società -Pierson, Hirsh, Ritchie, Wright e Hoskins, che ci sarebbe una riunione del Consiglio di Amministrazione della   Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati, alle ore 9.
Come il fratello Rutherford poteva chiamare i Fratelli Hirsh, Ritchie, Wright e Hoskins ad una Amministrazione a Brooklyn il 17 luglio, quando già il 12 luglio a Pittsburgh aveva segretamente nominato i Fratelli: Spill Brothers, Bohnet, Fisher e MacMillan come membri del Consiglio al loro posto; non lo riesco a capire. In altre parole, il 17 luglio, a Brooklyn, ha chiamato fratelli a una riunione del Consiglio di Amministrazione il quale aveva precedentemente spostato, quando c'erano altri fratelli i quali, secondo lui, erano già i membri di sua nomina, a partire dal 12 luglio a Pittsburgh. Il Fratello Hoskins mi ha informato per telefono che il fratello Rutherford aveva annunciato al tavolo della colazione alla Betel che sperava che tutto sarebbe stato presenziato al pasto di mezzogiorno, e, come si aspettava "una giornata faticosa." Il Consiglio di Amministrazione ha chiesto a me di venire e di essere al tavolo. Ho rispettato la loro richiesta. Il fratello Rutherford ha detto a conclusione del pasto che aveva alcuni annunci da fare che faranno tutti felici.

Ho pensato che aveva in testa di stare insieme con gli Amministratori, e che tutti i problemi erano aboliti. Aveva letto un parere  di un avvocato di Philadelphia, sostenendo che i quattro fratelli Hirsh, Hoskins, Wright e non Ritchie, erano nel Consiglio di Amministrazione. In realtà, il nocciolo della questione è che gli unici amministratori legali erano il Presidente, il Vice-Presidente e Tesoriere, che era stato eletto in quanto tale a Allegheny. Gli avvocati di New York degli Amministratori in seguito  hanno consigliato che secondo la Corte d'Appello di New York, tale elezione alla carica non ha di per sé valore, per costituirli  membri del Consiglio di Amministrazione, e comunque ha seguito come una questione di sequenza in gennaio scorso (se il fratello Rutherford e il suo avvocato di Philadelphia sono corretti) il fratello Rutherford non era un direttore, al momento è stato eletto presidente e non è stato qualificato, quindi, a ricoprire la carica di Presidente, per il suo titolo attuale in ufficio sarebbe non valido. D'altra parte, se gli Amministratori giustamente come "reduci", allora sono così ancora, e gli altri non possono riempire i loro posti fino a quando gli azionisti lo faranno  alla prossima riunione. Il Fratello Rutherford ha annunciato di aver nominato questi altri fratelli ai posti vacanti cosiddetti amministratori. Ha inoltre annunciato che il settimo volume era pronto per la distribuzione. Non era stata prevista la distribuzione  così presto, ma sapendo che la turbolenza era in ebollizione. E loro accelerarono e si affrettarono.

in altre parole, sapeva che il problema stava precipitando nella turbolenza  proprio in quel giorno. Ha invitato tutti per ricevere il settimo volume, ben sapendo che in quel momento aveva intenzione di annunciare che aveva preso la legge nelle proprie mani, una cosa illegale da fare, e che aveva intenzione di cacciare il legittimo e regolarmente costituita autorità dalla sede legale. Naturalmente, le proteste sono state fatte contro questo corso sorprendentemente ostinato. Ho consigliato i membri spuri di non accettare i posti offerti, e il fratello Pierson dice che ha chiesto al fratello Rutherford di andare avanti con il Consiglio di Amministrazione, che proprio egli stesso aveva sempre riconosciuto e lo ha incontrato. Il Fratello Rutherford ha lavorato con il fratello Pierson, quest'ultimo dice, per diverse ore e, finalmente, lo indusse a malincuore a firmare risoluzioni nel senso che non è altro che il fratello Rutherford nella chiesa è così ben qualificato come egli è per fare questo lavoro, o potrebbero avere ricevuto dalla mano del Signore più grandi prove dell’amore e della sua grazia. Il Fratello Pierson poi ha deciso che  era in errore nel firmare le risoluzioni e ha deciso, per iscritto, a stare da parte del Consiglio precedente.
                                                                                   
          
                                                                                                                                                                                                                                          Pagina 19


Torna ai contenuti