Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Chi sono i Testimoni di
Geova Biblici?


                                                                                                        
Dopo aver applicato in modo sbagliato ai suoi seguaci la Scrittura, "Voi siete i miei testimoni, dice l’Eterno (Geova)" (Isaia 43:12), invece che al popolo ebraico, Rutherford dichiarò che il popolo ebraico stesso non avrà nessun ruolo particolare nel Piano Divino e che dopo la morte di Gesù, gli Ebrei sono stati sostituiti dai nuovi Testimoni di Geova. Il Pastore Russell insegnò che il popolo ebraico e la loro nazione hanno un ruolo primario nel Piano Divino per gli uomini. Mentre gli Ebrei ancora erano sparsi e dispersi, lui disse, basandosi sulle promesse di Dio, che loro (gli Ebrei) dovevano essere raccolti nella loro Patria e affermati come una nazione indipendente.

Il tempo ha dimostrato che diceva la verità. Anche se i Testimoni di Geova lo negano, gli Studenti Biblici continuano ad insegnare che il nuovo Stato di Israele, così come il Pastore Russell predisse, emerse secondo la Provvidenza Divina ed è l’Araldo del Regno di Dio che sta arrivando sulla terra.

A questo rigurdo così si esprime il profeta Geremia...
37  "Ecco, li radunerò da tutti i paesi dove li ho dispersi nella mia ira, nel mio furore, nella mia grande indignazione; li farò tornare in questo luogo e li farò abitare al sicuro. 38  Essi saranno per me il mio popolo e io sarò per loro il loro DIO, 39  Darò loro un solo cuore, una sola via, perché mi temano per sempre per il bene loro e dei loro figli dopo di loro. 40  Farò con loro un patto eterno: non mi ritirerò più da loro, facendo loro del bene, e metterò il mio timore nel loro cuore, perché non si allontanino da me. 41  Gioirò nel far loro del bene e li pianterò stabilmente in questo paese con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima". Geremia 32:37-40

Se non credi nel riscatto per tutti (1 Tim. 2:6), che è stata la dottrina principale che separava il Pastore Russell da tutte le altre chiese, non puoi essere uno degli Studenti Biblici del Pastore Russell. Se fai parte di un’organizzazione che applica una regola dittatoriale su tutte le congregazioni, allora non puoi essere uno degli Studenti Biblici del Pastore Russell, i quali preservano l’autonomia in ogni singola congregazione degli Studenti Biblici. Se ritieni che i Testimoni di Geova hanno sostituito la nazione di Israele nel Piano di Dio, allora non puoi essere uno degli Studenti Biblici del Pastore Russell che proclamano in tutto il mondo che Dio sta raccogliendo Israele naturale nella sua Patria antica. Questi sono gli insegnamenti che predicano gli Studenti Biblici del Pastore Russell. Coloro che le respingono non risalgono dal Pastore Russell.


Pagina 17

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti