Trattati Biblici
Pubblicazioni > 7) IL MATTINO MILLENNIALE STA SORGENDO
Il Mattimo Milleniale
Sta Sorgendo
Viene la Mattina
Nella nostra scrittura il Profeta considera dal suo punto di vista i nostri giorni, e in risposta alla domanda se o no la notte di peccato, di errore, di superstizione e di dispiaceri si approssimi a finire, egli dichiara che la mattina viene. Alla nostra comprensione cominciò più di un secolo fa, nel 1799. questa è una data importante nelle Scritture come chiusura di un periodo profetico, a seguito del quale ci sarebbe stato nel mondo un grande illuminismo, un grande aumento della conoscenza in ogni campo, come uno stimolo, un risveglio, una preparazione per il giorno Milleniale e la sua grande opera. I primi risvegli avvennero lungo la linea religiosa, e quasi tutte le grandi Società Bibliche furono organizzate non meno di quindici anni da quella data, e la maggior parte di loro, nei primi quattro anni.
La Parola di Dio è stata la torcia che ha condotto le migliori menti nelle loro più grandi realizzazioni durante i secoli che seguirono. Oggi, teologi, professori di College, ed in generale tutte le elitès del mondo, sotto la guida della più Alta Critica, hanno rigettato la Bibbia; ma questo non è a suo discredito, ma a loro. Essi sono diventati vani nelle loro immaginazioni, saggi nelle loro proprie concezioni, incuranti dell'ispirata Parola, e il risultato è che essi oggigiorno sono nella cecità rispetto ai tempi e alle stagioni che stiamo vivendo. Quindi il mondo, che non conosce Dio, è senza una speciale guida da parte di quelli ai quali esso potrebbe ragionevolmente guardareper una guida nel tempo presente. Le Scritture definiscono questo periodo dal 1799, con due nomi: 1) il "Giorno della Preparazione" (Nahum 2:3); 2) il "Tempo della Fine" (Daniele 12:4). è il periodo che chiude l'epoca di ciò che le Scritture definiscono il "presente secolo malvagio" e che introduce il mondo (o età) avvenire "nel quale abita la giutizia" (Galati 1:4; 2 Pietro 3:13).
Sarà notato, a prima vista, da ogni persona riflessiva, che questo periodo dovrebbe essere, deve essere, il più meraviglioso nella storia del mondo finora, il periodo dei più profondi cambiamenti immaginabili, il rovesciamento dell'impero delle tenebre sotto il principe delle tenebre, e l'inaugurazione dell'Impero della Luce sotto il Principe della Luce, Cristo e la Sua Sposa glorificata.
Pagina 4