Trattati Biblici
Pubblicazioni > 2) DIO E LA RAGIONE
Dio e la Ragione
Studio Settimo
Quadro Scoraggiante
Le ultime terribili scoperte nel campo dell'energia nucleare e la fabbricazione di bombe ad idrogeno capaci di cancellare letteralmente in pochi minuti dalla superficie della terra grandi città come Londra e New York, seminano un terrore indescrivibile fra gli stessi possessori di queste armi. Tutto sembra aleatorio, contingente; ci si rende conto che una eventuale guerra atomica potrà distruggere una buona parte dell'umanità. Ecco alcune affermazioni che riassumono in sintesi queste angosciose considerazioni.
A commento della esplosione della seconda bomba H esplosa nell'arcipelago delle Marshall, il presidente americano Eisenhower disse:...«E' accaduto qualche cosa che ha avuto l'effetto di sorprendere e stupire gli stessi scienziati.» ...«L'atomo è fuggito di mano agli scienziati», ha affermato gravemente un esperto di fisica nucleare.
Il grande scienziato Einstein, con una punta di leggera amarezza, ha affermato: «Sono pentito di avere agevolato con le mie scoperte l'invenzione della bomba atomica. Chiedo perdono agli uomini del male che certamente gliene verrà».
Pagina 23
Continua ...Pagina Successiva