Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 2) DIO E LA RAGIONE

Dio e la Ragione


Studio Settimo


Gli Spasimi della Tribolazione Adempiono la Profezia

L'apostolo Paolo ci fornisce un quadro indicativo dello sviluppo graduale degli avvenimenti mondiali al tempo della fine che egli definisce con l'espressione: «I tempi e le stagioni», con particolare riguardo alla distretta attuale e scrive che tali tempi e stagioni sarebbero stati compresi soltanto dai «fratelli in Cristo» i quali vegliano e non vivono nelle tenebre. Coloro che sono del mondo e partecipano alle opere di esso, «quando grideranno: «pace e sicurezza», allora  subito una improvvisa rovina verrà loro addosso, come le doglie della donna incinta e non scamperanno affatto.» (1 Tessalonicesi 5:14).

Tutti sanno ormai che i grandi movimenti per la pace, le grandi organizzazioni o società di nazioni, sono sorti negli ultimi cinquant' anni, allo scopo di realizzare la pace e la collaborazione fra i popoli e bandire per sempre la guerra. Tali organizzazioni erano sconosciute alle precedenti generazioni. Pur tuttavia, mentre si compivano grandi sforzi per assicurare la pace, scoppiò la prima fra le più disastrose guerre, definita per l'appunto mondiale, che seminò la rovina e la morte ovunque.

Accadde ciò per pura coincidenza o piuttosto fu questo l'adempimento della profezia dell'apostolo Paolo? Ma notiamo il modo in cui questa terribile "tribolazione" avrebbe dovuto abbattersi sul mondo....«come i dolori del parto della donna gravida.» Ogni madre sa cosa significano queste parole. Tali dolori sopraggiungono ad intervalli e periodi di sollievo e si avvicendano ad altri di dolori sempre crescenti. Gli intervalli diventano sempre più brevi fino alla nascita della creaturina.





Questo tempo di grande angoscia si sta sviluppando esattamente secondo le indicazioni profetiche e la simbologia dei dolori del parto, preparando in tal modo la nascita del nuovo ordine mondiale.


Pagina 24
Continua ...Pagina Successiva
Ritorna....Dio e la Ragione
Ritorna....Studi Biblici


Torna ai contenuti