Trattati Biblici
Pubblicazioni > 8) COSA INSEGNANO LE SCRITTURE SULL'INFERNO?
Cosa Insegnano le Scritture
sull'Inferno?
Lo Stagno di Fuoco e di Zolfo che è la Seconda Morte
Dalla prima, o morte adamica, è stata fornita una risurrezione. Tutto ciò che è nella loro tomba verrà fuori. Il Rivelatore profeticamente dichiara: "Il mare restituì i morti che erano in esso, e la morte e l'inferno [hades, la tomba] rinunciò ai morti che erano in loro ... E vidi i morti, piccoli e grandi, stare in piedi davanti a Dio, e i libri furono aperti ". (Ap 20: 13,12). Era in vista del piano di Dio per riscattare la razza da quella prima morte che nel Vecchio e nel Nuovo Testamento è chiamato "sonno". Nella storia di Israele dei buoni e dei malvagi si afferma ripetutamente che "dormivano con i loro padri". Gli Apostoli usavano lo stesso simbolo e anche il nostro Signore. Ma nessun simbolo del genere viene usato in riferimento alla seconda morte. Al contrario, le più forti figure di distruzione totale e totale sono utilizzate per simbolizzarlo; vale a dire, "fuoco e zolfo"; perché quella sarà una distruzione da cui non ci sarà recupero. Pensiero benedetto! la morte adamitica (che rivendicò l'intera razza per il peccato del loro progenitore) sarà per sempre ingoiata e cesserà in questa seconda morte in cui sarà castata, dal grande Redentore, chi ha comprato il mondo intero con il sacrificio di se stesso. Così Dio ci dice attraverso il Profeta: "Io li riscatterò dal potere della tomba [sheol]. Li redimerò dalla morte ... O tomba [sheol] Io sarò la tua distruzione." (Os. 13 : 14). La morte prima o adamica non avrà più libertà né potere sugli uomini, come è avvenuto negli ultimi seimila anni: non si morirà più per il peccato di Adamo (Rm 5:12, Ger 31: 29, 30: Ezechiele 18: 2).
Da quel momento in poi la Nuova Alleanza, sigillata con il sangue prezioso, sarà in vigore, e solo le trasgressioni volontarie saranno considerate come peccato e punite con il salario del peccato - la morte - la seconda morte. Così sarà la prima morte ad essere inghiottita e inghiottita dalla seconda morte.Egli e lo sheol - la condizione oscura, segreta, la tomba, che nel presente ci parla di una speranza di vita futura dal potere di risurrezione di Dio in Cristo -non lo sarà più, perché la seconda morte non divorerà nessuno per la vita, nessuno per il quale rimarrà un'ombra di speranza, ma tale solo dal Giudice infallibile sono stati trovati pienamente, imparzialmente e individualmente degni di distruzione. E Satana, quel tentatore bugiardo che ci ha ingannato e rovinato tutti e che, con ostinata energia e astuzia, ha cercato continuamente di ostacolare lo scopo di Dio per la nostra salvezza attraverso Cristo, con tutti coloro che sono del suo spirito, "i suoi angeli" sarà distrutto e non si sveglierà mai dalla morte per disturbare di nuovo il mondo. Qui si dice che sia gettato nel "lago di fuoco", la seconda morte; e Paolo in Ebr. 2:14, riferendosi alla stessa cosa, la chiama distruzione - "per poter distruggere la morte, e colui che ha il potere della morte, cioè il diavolo." E "la bestia e il falso profeta", il grande i falsi sistemi che hanno da lungo tempo dominato e oppresso la cristianità nominale, non potranno mai fuggire da esso. Si dice che siano "vivi" (cioè, mentre sono ancora organizzati e operativi) nel lago di fuoco che brucia con lo zolfo. (Ap. 19:20).
Il grande problema, il giudizio del Signore, che li distruggerà completamente, causerà indubbiamente grandi difficoltà e sofferenze sociali, finanziarie e religiose a tutti quelli identificati con questi sistemi ingannati e ingannevoli, prima che siano completamente distrutti. Questi sistemi saranno lanciati, distrutti, all'inizio del Millennio, mentre la distruzione di Satana è riservata fino alla sua chiusura, quando tutte le "capre" saranno state separate dalle "pecore", e periranno con Satana nel secondo la morte, come "i suoi angeli", messaggeri o servi: nessuno di quegli abominevoli personaggi tra gli uomini che, conoscendo la verità, amano l'ingiustizia - nessuno dei "timorosi e increduli" - quelli che non si fidano di Dio dopo tutte le manifestazioni della sua grazia concessa durante il. Regno millenario di Cristo; né gli abominevoli, che in fondo sono assassini e stregoni e stregoni, idolatri e bugiardi: nessuno di questi potrà mai sfuggire alla seconda morte, per contaminare nuovamente la terra. Tutti questi, dopo un'abbondante e abbondante opportunità di riforma, saranno giudicati indegni della vita e per sempre interrotti nella seconda morte, simboleggiata dal lago di fuoco e dallo zolfo. Diverse immagini di penne profetiche dell'età del Millennio e del suo lavoro, nei capitoli 20 e 21 di Rivelazione, mostrano chiaramente l'oggetto e il risultato di quell'età della prova, in armonia con il resto delle Scritture già annotate. Il capitolo 20, versetti 2, 4, 11, con i versetti 1, 2, 10, 11 del capitolo 21, mostra l'inizio dell'età del giudizio e il contenimento degli errori accecanti e dei sistemi fuorvianti. La "bestia" e il "falso profeta" sono i simboli principali e rappresentano le organizzazioni o i sistemi di errore che, insieme, costituiscono Babilonia.
Questo giudizio contro i "troni" del tempo presente e contro "la bestia e il falso profeta" i "sistemi profetici" seguono rapidamente l'introduzione di questo regno del giudizio millenario.I troni dell'attuale dominio della terra saranno "abbattuti", e il dominio trasferito al grande Profeta e Giudice, "di chi è il diritto". (Confronta Dan. 7:14, 22; Ezechi, 21:27). E i sistemi di errore saranno giudicati rapidamente degni di distruzione, "il lago di fuoco", "la seconda morte". - Apocalisse 19:20. Così la seconda distruzione (o morte) inizia abbastanza presto nel nuovo giudizio: inizia con i falsi sistemi simboleggiati dalla bestia, il falso profeta, ecc. Ma la seconda morte non raggiungerà il mondo dell'umanità, come individui, finché non avranno prima ha avuto una prova completa, con piena opportunità di scegliere la vita e vivere per sempre. Capitoli 20:12, 13 e 21: 3-7, indicano il processo benedetto e favorevole in cui tutti, sia morti che vivi (eccetto la Chiesa, che, con Gesù Cristo, sono re, sacerdoti, coeredi e giudici) , sarà portato alla piena conoscenza della verità, sollevato dalla tristezza e dal dolore, e liberato da ogni errore e pregiudizio accecante, e processato "secondo le loro opere". Il grande risultato di quella prova sarà un universo pulito. Come dice il Rivelatore: "Ogni creatura che è nei cieli e sulla terra ... ho sentito dire: benedizione, onore, gloria e potenza sono per lui che siede sul trono e nell'agnello per sempre". il risultato sarà raggiunto in armonia con tutti i rapporti di Dio passati e presenti, che hanno sempre riconosciuto la libertà di volontà dell'uomo di scegliere il bene o il male, la vita o la morte.
Non possiamo dubitare che quando, alla fine dell'età millenaria, Dio tornerà per una "piccola stagione" permetterà al male di trionfare, in modo da mettere alla prova le sue creature (che a quel punto conosceranno bene sia il bene che il male e le conseguenze di ciascuno, e avranno avuto la sua giustizia e il suo amore pienamente dimostrati a loro), che coloro che alla fine preferiscono e scelgono il male saranno tagliati fuori, distrutti. Così Dio per tutta l'eternità rimuoverà tutti quelli che non amano la giustizia e odiano l'iniquità. Leggiamo, riguardo a quel test, che Satana tenterà di sviare tutta l'umanità, il cui numero sarà quindi come la sabbia del mare per moltitudine; ma che molti di loro sceglieranno il male e la disobbedienza, con l'esperienza passata prima di loro, e non ostacolati dalle debolezze presenti e dalle influenze accecanti, non crediamo. Tuttavia, quando Dio non ci dice né il numero né la proporzione di quelli trovati degni di vita, e quelli giudicati degni di morte (la seconda morte), non possiamo dogmatizzare. Di una cosa possiamo essere fiduciosi, Dio non vuole la morte dei malvagi, ma vorrebbe che tutti si rivolgessero a lui e vivessero; e nessuno sarà distrutto in quel "lago di fuoco e zolfo" (figurativo di completa distruzione, come gehenna) che è degno di vita, il cui vivere più a lungo sarebbe una benedizione per se stesso o per gli altri in armonia con la rettitudine.
Quella distruzione totale e senza speranza è destinata solo ai malvagi volontari, che, come Satana, nell'orgoglio del cuore e nella ribellione contro Dio, ameranno e faranno il male nonostante le manifestazioni della disapprovazione di Dio, e nonostante la loro esperienza con le sue pene. Apparentemente il bene e l'amore di Dio nella fornitura di un riscatto, una restaurazione e un'altra opportunità di vita per l'uomo, invece di condurli all'orrore del peccato, li porterà a supporre che Dio sia troppo affettuoso per tagliarli fuori nella seconda morte, o che se lo facesse avrebbe dato loro altre opportunità future. Costruendo così su una presunta debolezza nel carattere divino, questi possono essere portati a cercare di approfittare della grazia (favore) di Dio, e di usarla come licenza per il peccato volontario. Ma non andranno oltre, poiché la loro follia sarà manifesta. La loro completa distruzione dimostrerà ai giusti l'armonia e il perfetto equilibrio di Giustizia, Saggezza, Amore e Potere nel Sovrano Divino. Tali sono chiamati gli "angeli" (messaggeri, seguaci, servitori) di Satana. E per tale, così come per Satana, l'assoluta distruzione (la seconda morte) è preparata dal saggio, amorevole e giusto Creatore. E così, nella parabola delle pecore e dei capri, questi ultimi sono chiamati messaggeri o servi di Satana.
Il vero carattere della classe di capra è raffigurato in Rev. 21: 8. "I timorosi e gli increduli [che non si fideranno di Dio], gli abominevoli, gli assassini [i patiti], i puttanieri, gli stregoni, gli idolatri [come appropriazione indebita e uso improprio dei favori divini, che danno a sé o altre creature o cose che servono e onore che appartiene a Dio], e tutti i bugiardi "-" chiunque ama e fa una menzogna "[in una parola, tutti quelli che non amano la verità e la cercano, e ad ogni costo la difendono e la tengono]" avranno la loro parte nel lago che brucia di fuoco e di zolfo [gehenna, simbolo di distruzione totale], che è la seconda morte ". Tale compagnia sarebbe ripugnante per tutti gli esseri onesti e retti. È difficile tollerarli ora, quando possiamo simpatizzare con loro, sapendo che tali disposizioni sono ora in gran parte il risultato della debolezza ereditaria della carne. Siamo commossi verso una misura di simpatia dal ricordo che nei nostri casi, spesso, quando faremmo del bene, il male è presente con noi. Ma alla fine del giudizio Millenario, quando il Signore, il Giusto Giudice, avrà dato ogni vantaggio e opportunità di conoscenza e abilità, questa classe sarà un'orrore e un'ispezione per tutti in armonia con il Re della Gloria. E i giusti saranno felici quando, alla fine della prova, il dono della vita, di cui questi si saranno rivelati indegni, sarà loro tolto, e quando i corruttori della terra, e tutta la loro opera e influenza, saranno distrutto Ap 20: 9 racconta della distruzione di quegli individui che si uniscono a Satana nell'ultima ribellione; e il verso 15 dice di quella stessa distruzione in altre parole, usando il simbolo "lago di fuoco". Sono divorati o consumati nel fuoco.
Stando così le cose, il tormento del versetto 10 non può riferirsi a questi esseri umani che vengono consumati, distrutti. Quindi la domanda si restringe a questo, Satana e il falso profeta e la bestia saranno torturati per sempre? Questo verso insegna così? Rispondiamo con le stesse parole di Dio: "Tutti i malvagi saranno distrutti". Riguardo a Satana, l'arcinemico di Dio e dell'uomo, Dio ci consiglia espressamente che sarà distrutto e non preservato in alcun senso o condizione. - Ebr. 2 : 14. I sistemi di bestie e falsi profeti, che durante l'era del Vangelo hanno ingannato e hanno portato gli uomini fuori strada, saranno gettati in un grande guaio consumante alla fine di questa epoca evangelica. Il tormento di questi sistemi sarà æionion, cioè, DURATURO: continuerà finché dureranno, fino a quando non saranno completamente consumati, così anche il sistema di errore, che improvvisamente si manifesterà alla fine dell'età Millenaria e porterà i "capri" alla distruzione, sarà consumato. Apocalisse 20: 7-10). Quel sistema ingannevole (non specificato nel genere, ma semplicemente chiamato Satana, dopo il suo istigatore) sarà gettato nello stesso tipo di guai e distruzione, alla fine dell'età Millenaria, come i sistemi di bestie e falsi profeti vengono ora gettati in, alla fine dell'età del Vangelo dentro, alla fine dell'età del Vangelo. Ap 19: 3, parlando di uno di questi sistemi, dice: "Il suo fumo si è alzato per sempre." "Vale a dire, il ricordo della distruzione di questi sistemi di inganno e di errore sarà duraturo, la lezione non essere mai dimenticato - come il fumo, che continua ad ascendere dopo un fuoco distruttivo, è la testimonianza che il fuoco ha fatto il suo lavoro. - Vedi anche Isa 34: 8-10.
Di Rev. 14: 9-11 osserviamo, per inciso, che tutto concederà immediatamente che se un letterale venerare una bestia e un'immagine fosse inteso nel versetto 9, allora pochi, se ce ne sono, in terre civilizzate sono passibili della pena del versetto 11, e se la bestia e la sua immagine e adorazione e il vino e la tazza sono simboli, così anche i tormenti, il fumo, il fuoco e lo zolfo. Il Rev. 20:14 dice: "E la morte e l'inferno [hades - la tomba] furono gettati nello stagno di fuoco [distruzione] .Questa è la seconda morte, il lago di fuoco". - MS Sinaitica, "La morte e l'inferno" [hades '] è usato più volte in questo libro come espressione della morte adamitica.Ade è lo stato o la condizione della morte, ed è talvolta tradotto la tomba.E' chiamata una grande prigione, perché coloro che vi entrano, anche se in realtà estinti, sono considerati non estinti, ma semplicemente confinati per un certo tempo, e portati alla libertà e ad una nuova prova per la vita, da chi li ha riscattati dalla pena del primo processo. È in vista dello scopo di Dio e promessa di una restaurazione di tutti e di una seconda prova, che la tomba è detta una grande "prigione", in cui i prigionieri della morte (l'adamitico o la prima morte) attendono la liberazione, anche se dissolta nella morte, l'identità di ogni essere è conservato nella mente e nel potere di Dio e sarà riprodotto a tempo debito dal potere della risurrezione. la prigione, la tomba, è indicata dai profeti, dallo stesso Maestro e dagli apostoli. (Os 13:14, Isaia 61: 1, Luca 4:18, Giovanni 5:28, 1 Corinzi 15:55).
La tomba è in realtà un memoriale della speranza; perché non parleremmo di una prigione se non fosse per le nostre speranze di risurrezione. Se credessimo che la morte ha finito per sempre l'esistenza, tutte le speranze di liberazione dei morti svanirebbero, e non penseremmo a loro come in prigione, né a indicare la nostra speranza da un tumulo. Applicare questo pensiero al versetto in esame, e questo implica: la morte adamitica e le speranze di resurrezione, che, per il favore di Dio, vi erano attaccate, passeranno, o saranno completamente distrutte, nella seconda morte. Chi muore la seconda morte non perirà sotto la prima frase, a causa del peccato di Adamo, né avrà una speranza di resurrezione da esso. L'ade non è mai associato alla seconda morte, perché coloro che entrano nella seconda morte non sono in alcun modo "prigionieri di speranza", sono completamente distrutti, estinti, senza speranza di liberazione mediante la risurrezione. La distruzione della prima morte e dell'inizio ha avuto inizio con l'inizio del regno Millenario e continua fino alla sua fine. È un processo graduale di lancio in distruzione. L'Ade (la tomba) sarà distrutta quando tutti i morti in essa hanno udito la voce del Signore e sono venuti fuori. (Giovanni 5: .25.) Ma la "morte" continuerà a reggere su questi, dal momento che ogni dolore e dolore e ogni imperfezione mentale e morale fanno parte della punizione adamitica ereditata. Le parole del Signore: "Colui che crede [non accetta] è già condannato" (Giovanni 3:18), sarà vero così come lo sono ora.
I milioni risvegliati saranno ancora sotto condanna, ancora in morte, ma l'opportunità poi gli hanno dato di accettare la vita perfetta sotto la Nuova Alleanza della volontà di Dio. La volontà di Dio, se respinta, li sottopone alla seconda morte come peccatori volontari. In proporzione se obbediscono ai termini della Nuova Alleanza, i progressi saranno fatti verso la salute, la perfezione e la vita, d'altra parte coloro che, dopo la piena conoscenza, rifiutano di accettare e applicare personalmente il merito del sacrificio di Cristo, rimarranno sotto condanna, perché le loro volontà acconsentiranno al male, faranno progressi verso la seconda morte. Nel caso degli ubbidienti, la morte sarà inghiottita dalla vita: nel caso del disobbediente, la morte sarà inghiottita dalla seconda morte, in armonia con la spiegazione di Paolo (1 Cor 15:54, 55). della profezia di Isaia, "Allora [quando il piccolo gregge, "noi", siamo stati trasformati in piena natura divina e somiglianza e abbiamo iniziato a regnare e benedire il mondo; quindi] sarà compiuto il detto che è scritto [Isa. 25: 6-8], "Distruggerà [gettato nella distruzione, o nel simbolo" il lago di fuoco "] in questa montagna [simbolo del" Regno di Dio "o della" Nuova Gerusalemme "] il volto del cast di copertura su tutte le persone [morte ] e il velo [l'ignoranza] che è sparso su tutte le nazioni. Egli inghiottirà vittoriosamente la morte [Adamica]; Quindi, il lancio della morte e della tomba in completa distruzione, la seconda morte, durante l'età del Millennio, è una parte della distruzione totale che includerà ogni cosa impropria, dannosa e inutile. (Isaia 11: 9, Psa. 101: 5-8). Ma la seconda morte, la sentenza di quel singolo processo, sarà definitiva: non sarà mai distrutta. E tutti gli amanti della giustizia dicono: Amen; poiché distruggere la seconda morte, rimuovere la sentenza di quel processo giusto e imparziale, sarebbe di liberare di nuovo non solo Satana, ma tutti coloro che amano e praticano il torto e l'inganno, e che disonorano il Signore con le loro cattive istituzioni - per opporsi offendere e tentare di rovesciare coloro che amano e desiderano servirlo e godere del suo favore. Ci rallegriamo che non vi sia alcun pericolo in questo, ma che la giustizia divina unisce con saggezza divina, amore e potere, per portare in eterno la giustizia su base permanente.
Pagina 11