Trattati Biblici
Pubblicazioni > 2) DIO E LA RAGIONE
Dio e la Ragione
Studio Ottavo
Le Benedizioni sono Vicine
E' proprio vero che le benedizioni della «restaurazione» sono vicinissime, anche se per credervi è necessario una grande fede. I profeti della Bibbia sono stati così precisi nel profetizzare le presenti condizioni del mondo, le quali precedono l'instaurazione del Regno e le diverse benedizioni, parte delle quali sono state già realizzate, che è impossibile dubitare dell'adempimento di tutto ciò che si riferisce all'epoca millenniale, poiché la stessa potenza divina posta in atto in tutti i tempi, opererà ancora, affinchè tutto si compia secondo il beneplacito della volontà di Dio.
Possiamo quindi gioire in spirito per la meravigliosa prospettiva posta innanzi a noi e, possa la visione delle cose a venire renderci idonei per il nostro quotidiano ministero e farci superare tutte le prove della vita. Frattanto, il regno del peccato e della morte, lungo e tetro per il mondo in generale e per ogni individuo in particolare, sta definitivamente passando, e gli uomini a causaa di tale regno, hanno avuto l'opportunità di accumulare una preziosa esperienza sulla inutilità della disobbedienza ai comandamenti di Dio.
Ed anche se oggi tale lezione non viene ancora considerata e valutata nel suo vero significato, durante il Regno di Dio sulla terra essa non mancherà di far raccogliere ad ognuno dei preziosi frutti. Se ognuno di noi riuscirà pienamente a comprendere che il sapiente ed amorevole Creatore ha permesso il manifestarsi del regno del peccato affinchè noi potessimo tributargli tutta l'ammirazione, la lode e riconfermargli la nostra fede nel suo carattere e nella bontà delle sue leggi, allora potremo anche attendere con pazienza e letizia il sorgere dell'aurora del nuovo giorno di giustizia, continuando a pregare per la manifestazione del suo Regno.
Pagina 35
Continua ...Pagina Successiva