Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 2) DIO E LA RAGIONE

Dio e la Ragione


Studio Ottavo


Coloro che dormono il sonno della Morte

Tutto ciò che abbiamo descritto riguardo ai viventi, vale anche per coloro che dormono il sonno della morte, i quali come i primi, riceveranno le benedizioni del Regno. Infatti, essi saranno risvegliati alla vita, poiché sta scritto..."Non vi meravigliate di questo; perchè l'ora viene in cui tutti quelli che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne verranno fuori." (Giovanni 5:28).



Risurrezione di Lazzaro (Guercino - 1619)

Nella nuova dispensazione millenaria ognuno riceverà una completa opportunità di ritornare in armonia con la volontà di Dio e godere delle sue benedizioni, mentre i ribelli verranno completamente distrutti nella "seconda morte." (Apocalisse 21:13/15).

TENEBRE E LUCE

Pertanto sicuri e fiduciosi che questi straordinari avvenimenti presto si realizzeranno su tutto il mondo, facciamo molta attenzione a non cadere nella trappola del "dio di questo secolo" come ci esorta l'apostolo Paolo nella sua seconda lettera ai Corinti..."Ma se il nostro evangelo è ancora velato, esso lo è per quelli che periscono,  nei quali il dio di questo secolo ha accecato le menti di quelli che non credono, affinché non risplenda loro la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio.

Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù, il Signore, e siamo vostri servi per amore di Gesù perché il Dio che disse: "Splenda la luce fra le tenebre," è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per illuminarci nella conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo". 2° Corinzi 4:4-6.


Pagina 36
Continua ...Pagina Successiva
Ritorna....Dio e la Ragione
Ritorna....Studi Biblici


Torna ai contenuti