Trattati Biblici
Pubblicazioni > 3) DIO HA UN PIANO PER LA SALVEZZA DEL MONDO
Dio ha un Piano per la Salvezza
del Mondo
Studio Sesto
La Terra Esisterà per Sempre
Per quanto concerne la terra, la Bibbia ci dice chiaramente che essa "sussisterà in perpetuo" (Ecclesiaste 1:4), poiché l'Iddio che l'ha formata, non l'ha fatta, non l'ha stabilita, non l'ha creata perché restasse deserta, ma l'ha formata perchè fosse abitata..."Poiché così dice l’Eterno che ha creato i cieli, egli, il DIO che ha formato la terra e l’ha fatta; egli l’ha stabilita, non l’ha creata informe ma l’ha formata perché fosse abitata: "Io sono l’Eterno e non c’è alcun altro" Isaia 45:18.
Come abbiamo già appreso, il Piano di Dio prestabilì che l'uomo doveva vivere per sempre sulla terra come sua dimora. Per cui certamente Dio non permetterà che l'umanità sia distrutta dalle bombe atomiche o da altro genere di distruzione. Dio diede la terra ad Adamo ed alla sua progenie, e quindi come le Scritture insegnano, tutta la sua progenie, sia i viventi sia i morti, per mezzo della risurrezione, saranno restaurati a una vita senza fine per sempre quì sulla terra.
Quando i discepoli chiesero a Gesù quale sarebbe stato "il segno della Sua Venuta e quello della fine dell'Età presente" Egli disse che "...allora vi sarà una tribolazione così grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora né mai più vi sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati. (Matt. 24:3,21-22). Difatti, tale è la situazione che va prospettandosi per un prossimo avvenire; ma siamo confortati dall'assicurazione di Gesù che questo tempo di tribolazione sarà accorciato e non ogni carne sarà distrutta!
Pagina 6
Continua ...Pagina Successiva
Ritorna....Dio ha un Piano per la Salvezza del Mondo