Trattati Biblici
Pubblicazioni > 7) IL MATTINO MILLENNIALE STA SORGENDO
Il Mattimo Milleniale
Sta Sorgendo
La Sentinella sulle Mura di Sion
"E ci sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato da quando esistono le nazioni"
E' dovere della sentinella sulle mura di Sion dichiarare l'intero consiglio di Dio, il migliore e più dolce. Questo dovere cerchiamo di adempiere continuamente. È appropriato, tuttavia, che le glorie dell'epoca Milleniale, predette attraverso la Parola di Dio, debbano ricevere maggiormente la nostra attenzione più che le immagini oscure della notte di tribolazione con la quale essa sarà introdotta. È appropriato anche, come fanno le Scritture, inculcare con maggior attenzione i principi che vanno a formare il carattere Cristiano tra il popolo consacrato del Signore; perchè questi sono essenziali per l'ottenimento dei gloriosi privilegi ed onori del Regno; perchè questa è l'opera alle porte, l'opera del Signore, la raccolta tra il genere umano degli Eletti per essere la Sposa di Cristo, sua coerede nel Regno Milleniale e nella sua opera di istruire e risollevare il mondo in generale. Non abbiamo fallito, tuttavia, nell'evidenziare che il Millennio non sarà introdotto dalla predicazione del Vangelo e dalla risultante conversione.
Abbiamo mostrato che la predicazione del Vangelo è il metodo mediante il quale il Signore sta ora invitando coloro che hanno "orecchi per udire" a partecipare volontariamente ai suoi standard e a seguire le orme di Gesù e divenire così gli Eletti, ma che dopo che questa elezione sarà completa il metodo divino di trattare con il genere umano, in accordo con le Scritture, cambierà totalmente. Allora, invece di predicare a quelli che vogliono camminare per fede alla luce della Lampada divina, la Parola di Dio, ci saranno leggi, comandi, regole, con ricompense per gli obbedienti, e "punizioni" per i disobbedienti; e che il mondo intero, invece di giacere a lungo nelle tenebre, sarà pieno della luce della conoscenza della gloria di Dio; perchè Cristo e la Chiesa saranno allora per il mondo il Sole di Giustizia, per rimuovere la sua ignoranza e superstizione, e per tirarlo fuori dalla degradazione lungo la Via Santa alle benedizioni Edeniche, che potranno essere raggiunte da tutti entro la fine dell'Età Milleniale. Vi ricordiamo ancora ciò che abbiamo mostrato prima, che in accordo alle più favorevoli affermazioni delle statistiche del mondo, ci sono più di 7 miliardi di pagani oggi.
Qui vediamo il netto risultato di secoli di predicazione che portano oggi il numero dei non convertiti essere circa otto volte di più dei convertiti. Se qualcuno fosse ancora in dubbio sulla correttezza della nostra posizione, che il Millennio non deve essere introdotto mediante la predicazione del Vangelo, lasciamo che rifletta sul fatto non solo che non ci sono Scritture a favore di questo punto, ma anche sul fatto che se oggi si potessero convertire tutti i più di 7 miliardi di pagani al Cristianesimo per come prevale nelle terre civilizzate, il Millennio non sarebbe ancora giunto, perchè sicuramente il Cristianesimo è ben lontano dalle condizioni Milleniali così come il Paganesimo scontento e infelice è più selvaggiamente diffuso nel mondo. Nessuna mente ragionevole può accettare la possibilità che gli sforzi umani possano portare il genere umano alle condizioni riferite da nostro Signore nella prreghiera:
"Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà
in terra come in cielo"
(Matteo 6:9,10)
Pagina 1