Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 7) IL MATTINO MILLENNIALE STA SORGENDO

Il Mattimo Milleniale
Sta Sorgendo





Il Regno di Dio Verra?
                                               
Ogni mente ragionevole deve concordare che ci sono solo due condizioni aperteci: o ripudiare la Bibbia come ispirato e autorevole insegnante, e liberarci così dalle innumerevoli referenze al Regno di Dio, il Regno dei Cieli che deve essere stabilito sotto gli interi cieli, al quale ogni ginocchio dovrà inchinarsi e ogni lingua confessare, e del quale Cristo sarà il Gran Re e la sua Chiesa di Eletti, sua Sposa ed coerede nel Regno; oppure dobbiamo ammettere che il Regno così chiaramente predetto nelle Scritture sarà introdotto in qualche altro modo rispetto a quelli che la maggioranza del Cristianesimo si è immaginato nei passati secoli.

Dobbiamo accettare la presentazione scritturale, che la Seconda Venuta di nostro Signore è per il preciso scopo di stabilire quel Regno, e che quando Egli così prenderà su di Sè il suo gran potere e stabilirà le sue leggi tra gli uomini, ciò sarà fatto mediante la coercizione, come le Scritture dichiarano, e non mediante la predicazione del Vangelo, che a quel tempo avrà soddisfatto il suo scopo di raccogliere gli Eletti, i volenterosi ed obbedienti, la classe della Sposa. In vista del fatto che da più di trent'anni si dichiara per voce e per penna che il Regno è alle porte, e che sarà introdotto mediante "un tempo di angoscia come non c'era mai stato da quando esistono le nazioni", non deve sorprendere che la presente crisi finanziaria sta portando molti a domandarsi, in linea con la nostra scrittura, "Sentinella, a che punto è giunta la notte?"

Sarà questo il principio della tremenda tribolazione nella quale l'Età Evangelica si chiuderà e il giorno Milleniale di benedizioni sarà introdotto? Più di due milioni di copie del "Divin Piano delle Età" sono nelle mani di persone riflessive, molte delle quali per anni hanno notato la veridicità delle sue dichiarazioni circra la mietitura di questa età, durante la quale l'Età Milleniale si sta sovrapponendo a quella Evangelica, la prima che inizia, la seconda che termina. Un minor numero di persone ci ha seguito nello studio delle profezie lungo questa linea nel volume intitolato "Il Tempo è Vicino", un numero minore, quindi, vede chiaramente in maniera definita, il fondamento delle nostre aspettative nella Parola di Dio, e da questa classe giunge primariamente la domanda.

Gli altri sanno bene ciò che stiamo ora spiegando, ossia, che la severità della tribolazione che porterà alla fine le presenti istituzioni del mondo in un'anarchia mondiale, deve essere attesa nel prossimo futuro. Ma, come abbiamo già mostrato, il resto del genere umano ci arriverà man mano che ci avvicineremo al momento. Le Scritture suggeriscono chiaramente che ciò che sta giungendo è un parallelo, un antitipo, della terribile tribolazione sulla nazione Giudaica che terminò la sua esistenza politica nel 70 d.C. Ancora, come abbiamo suggerito, l'Apostolo rassomiglia la tribolazione prossima alle "doglie di parto della donna incinta". In armonia con la figura ci aspettiamo spasimi o doglie o tribolazione sulla Cristianità, in costante aumento finché le presenti istituzioni non moriranno.  

Pagina 2

Torna ai contenuti