Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 2) DIO E LA RAGIONE

Dio e la Ragione


Studio Sesto


La Fine del Mondo

L'INSEGNAMENTO biblico sulla «fine del mondo» è stato grossolanamente deformato dalla superstizione religiosa. Migliaia e migliaia di persone sincere ascoltano con un senso di vero terrore la descrizione fatta tanto vivamente ed entusiasticamente da missionari cattolici e protestanti sul sopraggiungere di terribili calamità.



Pochi anni fa, un noto porporato,  provò a rincuorare ed incoraggiare l'umanità con l'annunciare che la tanto temuta fine del mondo non sarebbe sopraggiunta per almeno altri 50 milioni di anni. Senza dubbio, molte anime religiose si sentirono gradualmente sollevate da tale dichiarazione, per quel naturale istinto di conservazione. Tuttavia, dopo un attento studio delle Sacre Scritture, una nuova luce si schiude davanti a noi, la quale fuga tutti i credi contraddittori delle età oscure.

Apprendiamo così che la fine del mondo è un evento al quale tutti dovrebbero guardare con una gioiosa aspettazione, nel senso che, quando Gesù insegnò ai suoi discepoli la preghiera...«venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà in terra com'è fatta nei cieli»...Egli in realtà li esortava a pregare appunto per la fine di questo mondo malvagio e per l'instaurazione di uno migliore.


Pagina 17
Continua ...Pagina Successiva
Ritorna....Dio e la Ragione
Ritorna....Studi Biblici


Torna ai contenuti