Trattati Biblici
Pubblicazioni > 1) PERCHE' DIO PERMETTE IL MALE?
Perchè Dio permette il Male?
Studio Primo
L'Uomo è Condannato?
Per comprendere pienamente questo soggetto, dobbiamo tornare indietro nel tempo, quando l’uomo fu creato in un ambiente meraviglioso chiamato nelle Sacre Scritture "Giardino dell’Eden" dove il male non esisteva e non era conosciuto sotto nessuna forma. La Bibbia ci dice chiaramente che il Creatore preparò il giardino dell’Eden per il godimento dell’uomo, come sua dimora e in questo giardino fu messo alla prova per la sua vita.
L’uomo ignorò l’avvertimento di Dio e scelse deliberatamente la via del peccato e di conseguenza la giustizia divina lo condannò a morte. Questa pena che Dio pronunciò in Eden non fu messa in atto all’istante, avrebbe avuto un effetto graduale per mezzo della lotta contro condizioni sfavorevoli di clima, di cibo, di lavoro, di affanni, di malattie, di spine, di dispiaceri, fino a quando l’uomo sarebbe ritornato nella polvere dalla quale era stato tratto.
La pena di morte attuata in questo modo, ha fornito all’umanità per mezzo dell’esperienza acquisita una lezione salutare sulla malvagità del peccato e sui suoi devastanti risultati; una lezione che non avrà mai più bisogno di essere ripetuta, una lezione che è stata di profitto per tutti coloro che l’hanno imparata, per tutta l’eternità, specialmente quando i risultati del peccato e del male saranno messi a confronto con i giusti frutti del bene e della giustizia nel prossimo Regno Millenniale di Cristo.
Pagina 4
Continua ...Pagina Successiva