Trattati Biblici
Pubblicazioni > 6) LA SECONDA VENUTA DI NOSTRO SIGNORE
La Seconda Venuta
del Signore
Raffaello - La Trasfigurazione
Il Raccoglimento di Israele
Gesù disse inoltre che il raccoglimento degli Ebrei in Palestina e la rinascita futura dello Stato Ebraico (Luca 21:24), sarebbe stata una delle più conclusive prove della sua presenza e della fine del mondo. Nel suo Sermone profetico disse: "Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte" (Matteo 24:32-33).
Rappresentando il fico la nazione di Israele (Geremia 24: 1-5), il suo mettere le foglie si riferisce alla sua rinascita che sarebbe avvenuta proprio come conseguenza del fatto che il Signore era tornato; ""Dopo queste cose(alla fine dell'età evangelica) ritornerò e ricostruirò la tenda di Davide (la nazione di Israele), che è caduta; e restaurerò le sue rovine, e la rimetterò in piedi" (Atti 15:16).
Ora che tutte le menti riflessive e oneste possono constatare l'adempimento di questa grandiosa profezia, ricordiamo le parole del Maestro: "Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina" (Luca 21:28).
Pagina 7