Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Russell - Fondatore degli Studenti Biblici

Il Giudice Rutherford  non riuscì
a ottenere il favore di Hitler


                                                                                                        
La dichiarazione della pagina precedente, fu inviata a tutti gli alti funzionari del governo [della Germania nazista] partendo dal presidente fino a tutti i membri del consiglio" così spiega il Libro Testimoni di Geova nel Proposito Divino, pubblicata dai Testimoni di Geova nel 1957. Questa dichiarazione inviata a ogni "alto funzionario del governo", naturalmente comprendeva anche Hitler, che fu cancelliere nominato dal presidente della Germania. Inoltre cercando di diffamare la Lega delle Nazioni, la dichiarazione concordava con quella del governo nazista, quando precisò:

"L’attuale governo della Germania si è schierato contro gli oppressori del Grande Business [ebrei d’America e Gran Bretagna] ed in opposizione alla illecita influenza religiosa negli affari politici della nazione. Tale è esattamente anche la nostra posizione". ... [Evidenziato da noi.]. Incredibile! Il Giudice Rutherford disse che era completamente d’accordo con i principi di Hitler!
Ma poi fece un errore fatale, dicendo:

"Invece di essere contro i principi sostenuti dal governo della Germania, noi siamo strettamente per tali principi e scopi, i quali principi, Geova Dio per mezzo di Gesù Cristo porterà alla piena realizzazione." [Evidenziato da noi.] Incredibile. Il Giudice Rutherford in realtà disse di credere nei principi di Hitler. Ma egli compì un errore fatale in quanto affermò che solo Dio poteva compiere "la piena realizzazione di questi principi [principi politici ed economici di Hitler]". Questo implicava che Hitler non era in grado di farlo! Questo fu un duro colpo per il suo orgoglio, costringendolo a colpire più duramente i Testimoni di Geova.

Per Hitler il merito dell’antisemitismo del Giudice Rutherford era poco significativo rispetto al sogno del suo Terzo Reich di regnare con successo su tutta l’Europa, e del quale secondo il Giudice Rutherford non si sarebbe potuto avverare se non con il sostegno di Dio stesso. Il tentativo del Giudice Rutherford di ricevere i favori di Hitler fallì. Sfortunatamente, l’espressione antisemitica del Giudice ha rivelato i suoi veri sentimenti. Nel 1934, egli scrisse a pagina 5 dell' opuscolo "Favored People" ("Il Popolo Favorito"): "Gli uomini attualmente chiamati ebrei sono affaristi tra i quali ci sono alcuni più ricchi e più avari che il mondo mai abbia conosciuto. Alcuni uomini preminenti negli affari sono chiamati ebrei. Molti sono arroganti, orgogliosi e molto egoisti". Nel 1937 il Giudice Rutherford scrisse in "Nemici" (p. 281): "Ci sono uomini estremamente egoisti chiamati ‘ebrei’, che hanno interesse solo per il profitto".


Pagina 10

Continua.... Pagina Successiva
Ritorna a...Russell - Fondatore degli Studenti Biblici            
Torna ai contenuti