Domande e Risposte
Altro > Domande e Risposte > D
Deposito
DEPOSITO – DOVE E' MOSTRATO NEL VECCHIO TESTAMENTO
Q 222:2 – DOMANDA – 1916 – 2 – Il deposito del prezzo di riscatto è mostrato ovunque nei tipi e nelle ombre o insegnamenti del Vecchio Testamento?
RISPOSTA – Non penso a niente nel Vecchio Testamento che insegna il deposito del riscatto. Il riscatto è in un senso particolare una parola non usata nel Vecchio Testamento. Solo in un caso "nessuno puà riscattare il suo proprio fratello". Esso è un pensiero del Nuovo Testamento portato alla nostra attenzione sotto la guida dello Spirito Santo e rappresenta un insegnamento molto profondo della Parola di Dio.
DEPOSITO – NEL NOME E CREDITO DI CHI
Q 222:3 – DOMANDA – 1916 – 3 – Nel nome di chi e in quali crediti è il deposito?
RISPOSTA – Nel nome e nei crediti del solo uomo che lo depositò. È come se tu mettessi 1000 $ in banca, a tuo nome. Gesù non diede questo a nessun altro. Egli lo depositò nelle mani del Padre. "Te li affido". No cambiarli, non trasferirli. Non che io mi impegni a prendermi cura di padre Adamo e del mondo. Semplicemente lo deposito nelle tue cure e attenzioni. Il mio spirito, che è qui mostrato dalla parola "mio".
DEPOSITO – SUO SIGNIFICATO
Q 223:1 – DOMANDA – 1916 – 1 – Dai il significato della parola deposito, per favore.
RISPOSTA – La parola deposito significa la parola deposito. Mettere 1000 $ in banca è un deposito; tu puoi avere un libretto e mostrarci i crediti. Il tuo deposito non mostra che lo dai al banchiere. Era nella sua custodia per te, l'aveva messo nelle sue cure e gli ha dato un'occhiata a tuo piacimento. Gesù depositò il riscatto quando in punto di morte disse "Padre nelle tue mani affido il mio spirito". Lo spirito della vita umana. Consegnarlo nelle mani del Padre, non del diavolo. Il diavolo non ha niente a che fare col genere umano. Gesù aveva diritto alla Sua vita. Aveva osservato la Legge Divina, era santo, immacolato, innocente e separato dai peccatori e compiva pienamente il volere di Dio. Aveva a giusto titolo diritto alla vita in ogni senso della parola, e questa Egli depositò. "Padre nelle tue mani affido il mio spirito". Ed esso è ancora nelle mani del Padre; Gesù non se la riprese mai. Ma non la riprese quando fu risorto dai morti? No, il Padre gli diede una ricompensa di una più alta forma di vita. "Messo a morte nella carne, ma vivificato dallo Spirito" sul piano Divino. Questa vita spirituale che ebbe alla risurrezione era una ricompensa per l'obbedienza; non incideva affatto sulla Sua altra vita. Egli ha ancora diritto alla terra, ma ora non ha più alcun senso. Ha una più alta e migliore vita, ma l'altar è a Sua disposizione.
DEPOSITO – QUANDO FU FATTO
Q 223:2 – DOMANDA – 1916 – 2 – Gesù fece il Suo deposito al tempo della Sua morte, o alla riva del Giordano?
RISPOSTA – Direi che non fece il Suo deposito al tempo della Sua consacrazione al Giordano. Il mio punto di vista è che Gesù fece un patto con il Padre che Egli avrebbe osservato la legge Divina e osservato tutto ciò che si trovava scritto nel libro, tutte le cose rappresentate nei tipi e nelle ombre, e questa era una disposizione del Padre, e che compiendo pienamente tutte queste cose, mediante l'osservanza della Legge, Egli aveva diritto alla vita e sacrificando il Suo diritto sarebbe divenuto erede delle promesse di gloria, onore e immortalità, e ciò avvenne quando stava donando interamente la Sua vita: "Padre nelle tue mani affido il mio spirito".
DEPOSITO – IL SUO VALORE
Q 223:3 – DOMANDA – 1916 – 3 – Qual'è il reale merito, o credito, o prezzo, in deposito?
RISPOSTA – La cosa che è in deposito è semplicemente il valore di una vita umana perfetta. Nè più, nè meno. Ciò era il riscatto in deposito. Il prezzo corrispondente, ciò a cui Adamo aveva rinunciato. Certamente questa vita include il diritto di comunione con Dio, case terrene, e tutte le cose che Dio aveva dato all'uomo in origine. (Salmo 8). Cos'è l'uomo? "Eppure tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli, hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi ". Ed esso include tutti questi diritti, e quando Gesù lasciò i Suoi diritti alla vita stava lasciando tanto quanto nessun altro poteva mai avere. Un diritto a ogni cosa che Adamo aveva come uomo perfetto. Tutto questo fu posto nelle mani del Padre, nelle mani della giustizia Divina.
DEPOSITO – VALORE ATTRAVERSO GESU'
Q 224:1 – DOMANDA – 1916 – 1 – Perchè il valore del deposito è attraverso Gesù glorificato?
RISPOSTA – Perchè la base della grande opera. La prima parte dell'opera è portare molti figli alla gloria, e quello stesso sacrificio di riscatto nelle mani della giustizia sarà il prezzo che opererà il riscatto del mondo intero dalla morte, e che darà al mediatore glorificato, capo e corpo, il diritto di entrare e per 1000 anni esercitare misericordia nei confronti dell'umanità, aiutandola ad uscire dalla sua posizione caduta, fino a tutto ciò che fu perduto in Eden.
DEPOSITO – IL NUOVO TESTAMENTO LO INSEGNA
Q 224:2 – DOMANDA – 1916 – 2 – Cosa insegna chiaramente il Nuovo Testamento delle Scritture sull'accettazione del deposito del prezzo di riscatto?
RISPOSTA – L'insegnamento generale del Nuovo Testamento è che Gesù ha qualcosa nelle mani della giustizia Divina che è la base di tutta la riconciliazione con il Padre. Ciò che direttamente ci dice, è che Egli non solo diede se stesso come riscatto, ma quando morì disse: " nelle tue mani rimetto il mio spirito». E detto questo, rese lo spirito". Molte scritture mostrano come questo è reso applicabile. Leggiamo dell'applicazione del merito. Esso implica che ci siano dei meriti. Se fosse solo riferito figurativamente, come potremmo noi ricevere la veste di giustizia a meno che non ci fosse un merito?