Domande e Risposte - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Domande e Risposte

Altro > Domande e Risposte > C



Cristiano


CRISTIANO – NON RIUSCIRE A VIVERE FINO AI PRIVILEGI DI
Q 70:1 – DOMANDA – 1911 – 1 – Cosa dovremmo comprendere in generale per essere compresi nei termini: "non riuscire a vivere fino ai privilegi come Cristiani?". Questo include un fallimento nello studiare le Scritture, o un'opportunità di servire il Signore lungo linee meccaniche, lo stesso è il tempo per quanto riguarda l'energia e le incapacità solamente per lo studio delle Scritture?
RISPOSTA – Bene, questa è una questione davvero complessa. Nessuno può rispondere a questa domanda se non per linee generali, sta poi ad ogni singolo Cristiano applicare queste linee. Questo è il volere di Dio; questa è la via di Dio; altrimenti Dio avrebbe detto attraverso Gesù, attraverso gli Apostoli, di fare questo, di non fare quello, di fare altro; ma non ci ha posti in una schiavitù simile, per limitarci. Ci ha lasciato delle linee generali così da conoscere certi principi e esercitare il nostro pensiero lungo queste linee, e quindi pone una responsabilità sopra di te per la tua condotta, e sopra di me per la mia, e questo è un sistema elastico che consente a differenti persone in differenti condizioni di mente a ciascuno di mettere il proprio legame su se stesso e impedisce ad altre persone di andare in schiavitù. Così la Chiesa di Cristo può essere in piena libertà. Ogni cosa che il Signore ha detto è un obbligo, ma il Signore non ha fatto molti obblighi.
Troverai gli obblighi generalmente fatti dagli uomini. Questa denominazione dice non devi masticare tabacco, un'altra dice che non devi bere whisky, un'altra dice che devi indossare quel cappotto a forma di, e un'altra dice di tagliarti i capelli in quel modo, e un'altra dice che devi camminare in quel modo. Tutte queste cose sono degli uomini; non c'è niente del genere nella Bibbia. La Bibbia stabilisce ampi principii generali e da ad ogni uomo e ad ogni donna il diritto di usare la sua propria testa sul soggetto. Come, per esempio, qualcuno disse di me: "Fratello Russell, può un uomo masticare tabacco ed essere Cristiano? Ed è giusto fumare? Ed è giusto bere caffè? Ed è giusto indossare un cappello con la piuma? Ed è giusto indossare un cappello largo, etc.? E dissi: "Mio caro fratello, tu hai diritto di fare tutto ciò che vuoi, tutto ciò che pensi glorifichi Dio e faccia bene a te stesso e al tuo prossimo. Bevi tutto il whisky se pensi che glorificherà Dio. Dio non dice elimina questo, o elimina quello; il Signore dice: "dona tutto il tuo cuore a me in piena consacrazione"; ogni cosa finisce; tu non hai diritti terreni. Ama semplicemente qualunque cosa Dio dice di approvare ricordando che sei una nuova creatura in Cristo Gesù".
Torna ai contenuti