Russell - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Russell

C.T. Russell > Gli eventi dopo la sua morte




Charles TazeRussell
Gli eventi dopo la sua morte


Conclusione


Siamo certi che sia chiaramente visibile a tutti che le proteste che il Consiglio di Amministrazione ha fatto non sono quelli di auto-difesa, poiché, come abbiamo detto più volte, saremmo lieti di rinunciare e sacrificare tutti i nostri diritti personali, ma c'è molto di più che i nostri diritti personali in questione, l'appartenenza al Consiglio di Amministrazione, rappresenta una gestione degli amici della Verità in tutto il mondo, che hanno posto i loro soldi, i loro beni e la loro fiducia nella Società. Pertanto, per il Consiglio di Amministrazione per permettere agli uomini ambiziosi di usurpare il potere e la funzione dei loro uffici, senza protestare, significherebbe mettersi alla prova di un amministratore infedele alla fiducia riposta in loro dal popolo del Signore. Quando molti di voi, dopo che in una precedente circolare, hanno lasciato intendere che la questione poteva essere risolta come da regolamento in un contenzioso; ci hanno appoggiato in direzione dei pareri ricevuti da alcuni fratelli di spicco che avevano posto il loro denaro nella società con l'intesa che sarebbe stato utilizzato in armonia con il Testamento della Società e in armonia con la volontà del fratello Russell, e questi fratelli hanno sollecitato di far leggere l'ammonizione di St. Paolo in: (1 Corinzi 6) non si applica nel caso di specie, che, come la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati, era una società di affari basata sulle regole e le leggi dei tribunali terreni, e sarebbe del tutto corretto per risolvere la questione di andare in tribunale per il regolamento, anche se St. Paulo si è appellato a Cesare in difesa della sua gestione, e tanto più che il fratello Rutherford aveva enfaticamente dichiarato che non si sarebbe spostato dalla sua posizione attuale, indipendentemente dal numero di risoluzioni di protesta che potevano venire contro di lui, dalle classi di tutto il paese.

Tuttavia, dal momento che molti degli amici ci hanno scritto i loro desideri in materia, consulenza contro procedimenti giudiziari, lo stiamo prendendo come volontà del Signore che Egli non desidera al momento, almeno, essere risolto in quel modo. È doveroso notare che, poiché "Vagliature della Mietitura" è andato a tutti gli amici e gli azionisti, il presidente e i suoi collaboratori hanno fatto uno sforzo particolare per allineare gli amici in tutte le parti del paese, e alcune delle classi, supponendo che non vi era una solo soluzione al caso specifico, hanno scritto a sostegno del presidente e il suo corso. Crediamo che dopo la lettura di queste pagine si riconoscono che sono stati prematuri nella loro azione e sarà portato ad una riconsiderazione della questione. Con questa esposizione dei fatti agli azionisti, vogliamo riposare l'intera questione e lasciare agli azionisti di indicare se vogliono sostenere l'attuale amministrazione nella sua continua perversione delle tradizioni, usi e costumi della nostra Società. Ed ora, cari fratelli, che cosa può fare? Sì individualmente, ovviamente, fate come meglio credete. Pensiamo che sarà un grave errore lasciare le cose come sono. Si consiglia, quindi, che tutti coloro che hanno una o più azioni nella Società di scrivere una richiesta personale al Presidente una breve nota, il più breve, in modo che il presidente possa recedere dalla sua posizione illegale, licenziare i membri del Consiglio illecitamente costituiti, prendere misure per correggere il suo errore rispetto all’ espulsione dei membri dell'Associazione Pulpito dei Popoli, e mettersi in regola con la Società. Prevediamo guai molto maggiore per la Società ed i suoi membri, se tali misure non vengano adottate.

Inoltre, si consiglia che se siete stati sollecitati, o sono sollecitati  i vostri voti in cerca di un futuro cambiamento nella società, state attenti e non permettere che i vostri voti siano gettati per ciò che non si capisce. Le deleghe che hanno sostenuto le istruzioni per essere votati per quelli scelti alle ultime elezioni sono stati interamente trascurati, in alcuni casi,  la parola è stato passata in giro che nessuno è legalmente tenuto a votare per delega come da istruzioni. Ora sarà opportuno che gli amici in tutto il mondo partecipano sia all'assemblea personalmente oppure inviare un delegato dalle loro classi locali, o per lo meno da una riunione della contea. Capiremo gli affari della Società molto meglio alle prossime elezioni di quanto abbiamo mai fatto prima. Nel frattempo, lasciamo ogni fiducia nel Signore di fare del bene a tutti: ne abbiamo l'occasione e soprattutto per la famiglia dei credenti. Non pensate, cari fratelli, che i nostri cuori siano amari verso  quelli i cui nomi abbiamo usato liberamente attraverso queste pagine, e di cui abbiamo ritenuto necessario dire alcune semplici verità. Ci rendiamo conto che si tratta di un momento per tutti di mantenerci nell'amore verso Dio, e per guardare e per mantenere i loro abiti bianchi. Noi sappiamo che non importa quanto sia grande l'ingiustizia e il male ricevuto dalle mani dei nostri fratelli, anche l'espulsione dalla casa Bethel, e di avere "gettato fuori come il male"i nostri nomi ", questo è niente a confronto con ciò che è stato subito dal nostro CAPO, illustre  Precursore, di cui è stato scritto che era "Disprezzato e reietto dagli uomini."

Ci dispiace davvero che i nostri problemi stanno causando dolore a tutti voi. Vorrei che questo  potesse essere stato evitato, e che si poteva risparmiare tanto dolore. Ma il nostro Padre celeste sa di cosa abbiamo bisogno, e ciò per consentire il processo di cristallizzare del carattere che si è andato formando nel corso degli anni. Abbiamo pregato che il Signore avesse mandato tutte le esperienze che sono meglio per noi, e ora, questo è avvenuto. Dio sia fatta la Tua volontà. La nostra preghiera deve essere, tuttavia, se è volontà di Dio, di continuare il lavoro della vendemmia nella semplicità e purezza, in cui si trova da quarant'anni, ed è stata condotta sotto il Fratello Russell, si può essere aiutati e guidati dal padrone della messe e venire in primo piano nella difesa e nel sostegno, per la conservazione degli ideali, dei principi e la memoria del nostro amato Pastore, fino a quando la raccolta sarà chiusa, e i suoi santi saranno riuniti in Casa per essere sempre con il Signore.
                                                                                   
          
                                                                                                                                                                                                                                        Pagina   22


Torna ai contenuti