Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 19) VIENE LA MATTINA POI ANCHE LA NOTTE

Viene la Mattina poi
anche la Notte






La Notte buia si sta già Assestando

Secondo la Bibbia Dio preconosceva le condizioni dei nostri giorni per come li stiamo ora rivivendo; e nella nostra scrittura Egli da una chiave per la soluzione, altrove nelle Scritture resa molto semplice. Attraverso il Profeta Dio parla della notte oscura che viene, dopo che l'Alba del Mattino è stata ben inaugurata, una oscura nube di tempesta all'alba. Questa ora oscura è descritta nelle profezie di Daniele e anche nella profezia di Gesù come un "tempo di angoscia, come non c'era mai stato da quando esistono le nazioni". Gli Studenti della Bibbia vedono questo Tempo di tribolazione già al suo inizio nella liberazione dei venti di conflitto in Europa. Alla luce della Bibbia essi percepiscono che il risultato di questa guerra sarà un grande risveglio delle nazioni, i governi della terra, e una conoscenza e un discontento aumentati tra la gente. La fase successiva della Tribolazione, secondo la Bibbia, sarà il grande "terremoto" come mai ve ne fu da che l'uomo è sulla terra, non un terremoto letterale, ma simbolico, una rivoluzione.

Quindi la terza grande fase della calamità, la più oscura di tutte, sarà il simbolico fuoco dell'anarchia, che distruggerà completamente la nostra presente civilizzazione. E allora, nel mezzo di quell'assoluto, tremendo Tempo di Tribolazione, il Messia, il Grande Re, prenderà il Suo grande potere e lo eserciterà, con il risultato che le onde infuriate dei mari delle passioni umane saranno quietate; i fuochi dell'anarchia saranno estinti, e il Regno della Giustizia e della Pace comincerà. Riusciamo a vedere la sapienza del Programma del grande Creatore, che Egli permetterà al genere umano di convincersi da sé della sua impotenza; del suo bisogno di un Dio e che c'è un Dio e che il Suo glorioso proposito per l'umanità sarà rivelato nella Sua Parola? Ah, non c'è da meravigliarsi che la Bibbia parla di questa rivelazione del Signore come di "una voce, come un dolce sussurro" parlando al genere umano attraverso il Regno del Messia!

Non c'è da meravigliarsi che il Signore dichiara che "allora darò ai popoli un linguaggio puro, affinché tutti invochino il nome dell'Eterno, per servirlo di comune accordo" (Sofonia 3:9). Gioiamo che tali gloriose cose stanno giungendo, anche se è necessario che il mondo le raggiunga attraverso la tribolazione del Tempo di Tribolazione. Felici sono coloro i cui occhi e le cui orecchie dell'intendimento sono ora aperti, e che sono in tale relazione di cuore con il Signore così che Egli possa far sapere loro qualcosa in anticipo delle ricchezze della Sua grazia e dell'amorevole gentilezza e dolce misericordia, e possa mostrare loro come tutti i problemi che stanno giungendo sono destinati a produrre benedizioni per la famiglia umana. Sicuramente non appena giungiamo alla conoscenza del Divino carattere e Piano, il nostro perfetto amore per Dio rimuoverà ogni paura; e saremo capaci di gioire in tutte le Sue profezie e promesse.

Pagina 4

Torna ai contenuti