Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 1) PERCHE' DIO PERMETTE IL MALE?

Perchè Dio permette il Male?


Studio  Secondo


Il Sacrificio del Redentore

Coloro che saranno ritenuti degni di usufruire per sempre di questo riscatto, godranno della vita e verranno liberati dalla prigione della morte, dalla prigione del pregiudizio, dalla prigione della superstizione, ed avranno la piena libertà di decidere se praticare il bene o il male, la rettitudine o il peccato, la verità o la menzogna. Egli distruggerà coloro che amano ed operano cose malvagie, ma svilupperà e perfezionerà coloro che amano e scelgono di vivere in rettitudine. Questo è stato il primario scopo per cui Gesù venne tra noi, assicurarsi davanti a Dio il diritto di poter resuscitare i morti a nuova vita come testimoniano le seguenti Scritture:

"6 Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo a suo tempo è morto per gli empi. 7 Difficilmente infatti qualcuno muore per un giusto; forse qualcuno ardirebbe morire per un uomo dabbene. 8 Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. 9 Molto più dunque, essendo ora giustificati nel suo sangue, saremo salvati dall’ira per mezzo di lui. 10 Infatti, se mentre eravamo nemici siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del suo Figlio, molto più ora, che siamo stati riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita. 11 E non solo, ma anche ci vantiamo in Dio per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo, tramite il quale ora abbiamo ricevuto la riconciliazione. 12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato"
Romani 5:6-12

"21 Infatti, siccome per mezzo di un uomo è venuta la morte, così anche per mezzo di un uomo è venuta la risurrezione dei morti. 22 Perché, come tutti muoiono in Adamo, così tutti saranno vivificati in Cristo. 23 Ma ciascuno nel proprio ordine: Cristo la primizia, poi coloro che sono di Cristo alla sua venuta. 24 Poi verrà la fine, quando rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo aver annientato ogni dominio, ogni potestà e potenza" 1°Corinti 15:21-24

Egli stabilirà un mondo di giustizia e di pace tramite il suo Regno, così come insegnò ai suoi seguaci a pregare "Venga il tuo Regno, e la tua volontà sia fatta in cielo come in terra".


Pagina 7
Continua ...Pagina Successiva
Torna ai contenuti