Trattati Biblici - Le Grandi Verità della Bibbia

Vai ai contenuti

Trattati Biblici

Pubblicazioni > 1) PERCHE' DIO PERMETTE IL MALE?

Perchè Dio permette il Male?


Studio Primo


Cerchiamo la Risposta a queste Domande

La storia dell’umanità è un fosco quadro di dolore, sofferenze, fame terremoti, morti, violenze ecc. Qual è il Divino Programa circa queste atroci condizioni in cui si trova l’umanità intera? Perché Dio permette il male?  Qual è il rimedio per questa dolorosa condizione?

Ogni qualvolta accade una sciagura nazionale, o una disgrazia colpisce una famiglia, molti che credono nell’esistenza di Dio, si domandano: perché Dio ha fatto accadere questo? Dio è giusto e buono, Egli non avrebbe dovuto permettere tutto ciò. Mentre altri che hanno completamente perduto la fede in Dio, concludono col dire: questa è la prova che non c’è Dio, e quindi è inutile credere o sperare in Lui; noi siamo come gli animali senza speranza, per cui mangiamo e beviamo che domani moriremo.

Il clero non ha mai dato una risposta soddisfacente a tali domande. Per conoscere l’origine di tutti i mali che sono nel mondo, è assolutamente necessario che andiamo all’unica Fonte autorevole ed infallibile a cui possiamo avvicinarci con fiducia per conoscere la Verità, eliminando una volta per sempre schiocche superstizioni, fantastiche teorie, false immaginazioni e plausibili “spiegazioni” date dai “cosiddetti uomini di Dio” che pretendono di servire il Signore e d’essere a conoscenza dei segreti e dei misteri di Dio.



Sin dalla creazione dell’uomo, sin dai tempi più antichi, la guerra è stata uno dei flagelli principali dell’umanità. L’ambizione di uomini potenti per conquistare nazioni, territori, ricchezze e glorie, ha cagionato la morte di milioni di esseri umani e la desolazione e distruzione d’immense ricchezze, di floride città e di grandi nazioni.

Le malattie inoltre raccolgono giornalmente migliaia vittime per deporle nell’oscura e silenziosa tomba. Gli incidenti in casa nel lavoro e specialmente quelli automobilistici, raccolgono, anche loro, migliaia di vittime. E cosa dovremmo dire delle inondazioni, dei terremoti della siccità, delle tempeste, della povertà, delle carestie e dei tantissimi altri flagelli umani che cagionano afflizione sofferenza e morte? Nessuno si meravigli quindi se ci chiediamo perplessi: PERCHE' DIO PERMETTE IL MALE?


Pagina 2
Continua ...Pagina Successiva
Torna ai contenuti